
Il Romanziere Editore
Romanzi d’autore tra arte, teatro e tradizione
Il Romanziere Editore è una casa editrice moderna nata nel 2020. Ha un’anima artistica e pubblica romanzi che hanno l’obiettivo di costituire materiale utile per la creazione di sceneggiature.
La Casa Editrice ha una storia fiabesca e nasce in un piccolo pub alla periferia di Dublino, in Irlanda, dall’idea dall’autore Massimo Cordella. Dapprima nasce con il nome di The Old Novelist e ha l’obiettivo di dare visibilità ai primi tre romanzi dell’autore che aveva pubblicato con una piccola casa editrice con una tiratura limitata.
Quando l’autore ritorna a vivere in Italia, sente l’esigenza di far crescere la Casa Editrice continuando a pubblicare romanzi con una vena artistica. L’arte si contraddistingue con l’uso della pittura nelle copertine con veri e propri quadri dipinti ad hoc da artisti affermati e dal teatro durante le presentazioni dei romanzi con vere e proprie rappresentazioni teatrali che l’autore mette in scena.
Nel 2023 la Casa Editrice prende il nome di Il Romanziere Editore e nasce dall’idea di pubblicizzare i propri romanzi, ma anche quelli di altri autori, esponendoli nelle fiere e nei mercatini lungo la costa pugliese con una Fiat 500 d’epoca, che diventa automaticamente il logo e il marchio della Casa Editrice.
Il Romanziere Editore è una casa editrice dove la parola diventa arte, intrecciando romanzi d’autore con copertine dipinte a mano e presentazioni teatrali che trasformano ogni libro in un’esperienza unica. Fondata dalla visione artistica di Massimo Cordella, dà vita a storie che si trasformano in quadri e spettacoli.
INDIRIZZO
TELEFONO
Recensioni autentiche per romanzi d’autore
Recensioni
" Bel libro che contiene una bellissima storia, molto scorrevole e piacevole alla lettura, per chi ama il genere e' imperdibile, consigliatissimo. "
valerio77mi
Amazon" Ho conosciuto lo scrittore lungo la strada principale di Santa Maria Leuca. Persona squisita Il romanzo è basato su fatti realmente accaduti. Ottima lettura"